Proteggere le cartelle di Windows con una password

 

Secure folder

 

Avete file riservati e cartelle segrete da proteggere da sguardi indiscreti?

Se la risposta alla domanda è affermativa avete allora bisogno di un programma che protegga le cartelle del vostro sistema operativo Windows da utenti malintenzionati o semplicemente troppo curiosi.

 

SecureFolder è un software completamente gratuito che vi consente di mettere in sicurezza tutte le cartelle del vostro hard disk che volete e ovviamente anche il loro contenuto.

 

L’utilizzo del programma è davvero semplice, dopo aver effettuato il download e l’installazione sarà sufficiente indicare una password, che sarà la stessa per tutti i contenuti protetti, e il percorso delle cartelle da proteggere.

 

Nel momento in cui un utente troppo curioso tenti l’accesso si visualizzerà un messaggio di errore. Solo attraverso le opzioni del programma si potrà sbloccare l’apertura della cartella digitando ovviamente la password corretta.

 

Un utile elemento che comprova la validità del programma è che SecureFolder consente anche l’integrazione con il menù contestuale in modo da poter bloccare e sbloccare cartelle con il semplice utilizzo del mouse.