Pulire il desktop dalla finestra aperte con l’avvio di un file

 

runtoclose

 

L’utilizzo del pc porta le persone ad assumere una certa serialità dei propri atteggiamenti, pensate a tutte le operazioni che eseguite all’avvio del vostro computer, saranno sempre più o meno le stesse e molto probabilmente nello stesso ordine.

Durante le operazioni quotidiane, capiterà di sicuro di aprire alcune finestre, magari per controllare la posta o il proprio profilo su un social network.

 

RunToClose  è un piccolo programma che consentirà di chiudere tutte le finestre aperte all’avvio di un determinato file.

 

Il software, dedicato ai sistemi operativi Windows, sarà un utile aiuto nel caso in cui siate abituati ad aprire molte finestre ed a richiuderle a mano prima di avviare uno specifico programma, magari quello che utilizzate per lavoro.

 

RunToClose è un programmino del tutto portable, quindi senza bisogno di alcuna installazione, che una volta avviato rimane in standby fino a che non sia apra il file specificato, a quel punto chiude tutte le finestre aperte sul desktop.

 

Il vantaggio dell’utilizzo di un software di questo tipo può senza dubbio portare ad un notevole risparmio del tempo in quanto ci eviterà di chiudere manualmente tutte le finestre aperte sul proprio pc e quindi ridurrà le nostre operazioni alla semplice configurazione di RunToClose inoltre consentirà di risparmiare la memoria che il sistema utilizza per tenere aperte finestre inutili.

 

Se siete abituati ad aprire tutte le finestre che vi servono e poi chiuderle a mano una ad una troverete un sicuro vantaggio.