Recuperare dati corrotti da periferiche di archiviazione di massa

 

encopy

 

Quante volte vi è capitato di dovere aprire un file sul vostro hard disk o su una pennetta e di scoprire, con vostro profondo disappunto, che risultava corrotto e quindi illeggibile.

Il web è pieno di programmi più o meno blasonati e anche più o meno costosi che promettono di recuperare i dati che risultano irrimediabilmente persi.

 

Encopy è un  programma completamente gratuito e che occupa una quantità davvero irrisoria di memoria che si attesta sotto il Mb.

 

L’utilizzo del programma è davvero molto semplice e nel caso, non garantito, riuscisse a recuperare i file corrotti avrebbe un’utilità immensa.

 

Per tentare il recupero di un file basterà selezionare il percorso del file di partenza tramite la pressione del tasto Browse nella sezione Source Files ed indicare la locazione di destinazione del file funzionante nella sezione Destiny folder.

 

L’avvio del processo si attua tramite la pressione del tasto Copy che consente di recuperare il file danneggiato in un tempo proporzionale a quella che è la grandezza del suddetto file.

 

Se avete un problema di questo tipo tentare l’utilizzo di questo programma gratuito non potrà che darvi una maggiore possibilità di recuperare quanto desiderate.