Recuperare file office danneggiati direttamente online

 

Recupero file office danneggiati

 

Vi è capitato di aprire un file Office o OpenOffice e di scoprire che è danneggiato e non è possibile aprirlo?

Imprecazioni varie e maledizioni non servono a nulla e nemmeno ricominciare a scrivere il documento perduto almeno non prima di aver fatto l’ultima prova per salvare il vostro lavoro.

 

Esistono infatti numerosi programmi e servizi online che promettono di recuperare i file di Office e OpenOffice che risultano danneggiato e quindi inservibili, tra questi ho scelto SaveOfficeData.

 

Questo utile tool, direttamente online e utilizzabile senza bisogno di registrazione, consente di inserire il proprio documento e di leggere, nel caso il servizio sia in grado di recuperarlo, il suo contenuto.

 

L’utilizzo dell’applicazione è tanto semplice quanto utile, basta infatti cliccare sul pulsante Sfoglia, selezionare il file corrotto dal vostro hard disk e quindi cliccare sul pulsante Upload File.

 

Se siete fortunati il programma dopo una breve elaborazione vi mostrerà quanto avrà potuto recuperare. Non vi resterà che utilizzare la funzione copia e incolla per salvare il tutto su un nuovo file funzionante ed il gioco è fatto.

 

Vi ricordo che SaveOfficeData non consente la modifica diretta dei file e che, essendo un servizio online, è sconsigliato l’inserimento di documenti contenenti materiale sensibile o privato.