Riavviare automaticamene le applicazioni windows che vanno in crash

 

restart on crash

 

Quante volte un’applicazione windows vi è andata in crash?

Oggi vi presento un semplice programma che aggira il problema.

Con il frequente utilizzo di applicazioni e software piò capitare che il programma stesso si blocchi e termini il relativo processo.

 

Non esiste un modo per evitare questo problema, nel senso che non è detto che sia un difetto del sistema operativo ma molto più probabilmente potrebbe essere derivato da errori di programmazione o da un sviluppo poco efficiente del software stesso.

 

Molto spesso però capita di lasciare il pc in funzione con un programma attivo, ad esempio c’è chi lascia il pc “a scaricare” e lo controlla dopo alcune ore. Nel caso in cui il software si bloccasse si sarebbero perse ore prezione, tuttavia con Restart on crash  si potrà aggirare il problema.

 

Il software infatti consentirà il riavvio automatico di tutte le applicazioni che indicheremo in maniera tale da riprendere le funzioni che si sono interrotte.

 

Le opzioni di Restar on crash sono particolarmente dettagliate, si può infatti indicare il limite temporale massimo entro il quale un programma va riavviato o se terminare il processo prima del riavvio.

 

In sintesi un programmi non certo indispensabile ma di sicuro utile se i programmi che utilizziamo frequentemente vanno in crash.