Ridimensionare le finestre di Windows con un click

 

sizer

 

Questo articolo vi illustrerà un simpatico programma in grado di ridimensionare una finestra di Windows nella maniera che più di è utile per l e nostre attività.

Molto spesso capita di avere sul proprio desktop finestre di tutte le dimensioni e cercare e trovare quella di nostro interesse può essere davvero impegnativo.

 

Sizer è un programma, dedicato a sistemi operativi a 32 bit, che consentirà di risolvere questo problema.

 

Il funzionamento del tool è davvero intuitivo. Esso consentirà di avere una pratico menù contestuale quando si cliccherà con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo della finestra da ridimensionare.

 

Come mostrato nell’immagine di questo articolo, sarà possibile scegliere tra alcune dimensioni predefinite per ridimensionare la finestra selezionata.

 

Oltre a ciò, agendo sulle impostazioni del programma sarà possibile personalizzare le dimensioni e specificare una “misura” adatta alla nostra esigenze in maniera tale da poter ridimensionare una finestra a nostro piaciemnto.

 

Sizer consentirà quindi di evitare di trascinare i bordi delle finestre di windows per regolare manualmente altezza e larghezza in dipendenza degli spazi disponibili.