Ritagliare un’immagine online

 

Cut my pic

 

Con la diffusione delle macchine fotografiche digitali i nostri pc sono invasi da fotografie che talvolta hanno la necessità di essere ritagliate.

Spesso capita che le immagini a nostra disposizione presentino dettagli che avremmo voluto eliminare magari lungo i bordi della fotografia stessa.

 

Cut My Pic è un programma totalmente gratuito e senza bisogno di alcun tipo di registrazione che ci aiuta in situazioni simili.

 

Se volgiamo infatti ritagliare un’immagine, in pochi semplici passi e direttamente online potremo renderla più vicina alle nostre esigenze.

 

Sarà sufficiente caricare l’immagine sul sito selezionandola dal nostro hard disk tramite il pulsante Sfoglia, ritagliare le parti la parte che vogliamo salvare e salvarla sul nostro pc o inviarla tramite mail.

 

Oltre l’operazione di ritaglio sarà possibile anche stondarne i bordi in modo da rendere la foto molto più gradevole e utilizzabile anche nei più popolari social network.

 

Questo programma va a sostituire le funzioni di alcuni programmi di editing fotografico ed è adatto a tutti coloro che non vogliono perdere troppo tempo e sono poco pratici nel modificare un’immagine.