Ritoccare le proprie foto direttamente online con PhotoShop Express

 

photoshop express

 

Il web è sempre più colmo di programmi che consentono di migliorare e ritoccare le proprie immagini con applicativi più o meni professionali.

I veri esperti del settore, parlo di fotografi professionisti, utilizzano prodotto completi e ricchi di funzioni come Adobe PhotoShop che consentono di plasmare le immagini a proprio piacimento modificandole talvolta anche in maniera consistente.

 

La suite di programmi Adobe per l’editing non è alla portata di tutti, sia per via della sua complessità sia per via del costo che non è affatto popolare.

 

Ecco perchè il web ha visto nascere numerosi programmi  di ritocco fotografico, per consentire a tutti gli utenti di avere a disposizione strumenti più o meno validi per abbellire le proprie immagini.

 

Adobe, tuttavia non è rimasta a guardare ed ha messo a disposizione un tool gratuito che fornisce all’utente alcune delle più diffuse funzioni dei suoi prodotti a pagamento.

 

In questo modo, con PhotoShop Express, sarà possibile utilizzare un prodotto semi-professionale, valutarlo e magari, se rispecchia i nostri gusti, pensare di acquistarlo in maniera definitiva.

 

Un piccolo consiglio, se avete un’immagine da migliorare, provate subito l’opzione auto correcti  e noterete con pochi click un netto miglioramento della foto da voi scattata.