Ritocchiamo le nostre immagini con Pixlr

 

Pixlr

 

Oggi vi presento un applicazione web utile per chi vuole modificare un’immagine o una foto senza installare nulla sul proprio pc ed in maniera completamente gratuita.

A livello professionale, per modificare una foto e migliorarla in termini di qualità, il programma che sicuramente va per la maggiore è Adobe Photoshop.

 

L’utente medio, ovviamente, non può avvalersi di questo strumento sia per il costo elevato che per la difficoltà nell’utilizzo.

 

In questi casi vengono in soccorso applicazioni web gratuite ed in italiano che permettono di eseguire tutte le operazioni di ritocco fotografico basilari, nel nostro caso parleremo di Pixlr.

 

Questo servizio online, permette, senza installare nulla sul nostro pc, di modificare e salvare sia un’immagine sul nostro hard disk che una presente sul web oltre ovviamente a crearne una completamente originale.

 

Grazie agli strumenti a disposizione potremo applicare filtri, modificare colori, aggiungere livelli e testi ad un’immagine, ruotare, capovolgere, sfumare, ridimensionare e molto altro.

 

Pixlr è uno strumento online davvero utile per chi vuole apportare modifiche alle proprie foto senza essere un esperto del settore e in maniera totalmente gratuita o per chi vuole approcciarsi al mondo del ritocco fotografico e provare se sia o meno la propria strada.