Ripulire dai malware il pc con Malwarebytes

 

malwarebytes

 

La diffusione dei software malevoli è in continua crescita ed in alcuni casi non basta più utilizzare un software antivirus ma serve integrare la sua azione con un apposito anti-malware.

Un malware non è un vero e proprio virus, più che infettare il pc in cui viene installato è pensato per renderne più difficoltoso il funzionamento magari per spingere a scaricare un particolare programma.

 

Malwarebutes’ Anti-Malware  è un software molto potente per liberare il proprio pc da presenze ingombranti e spesso dannose.

 

La versione gratuita, una volta installata, consente di eseguire un rapido aggiornamento online dopo del quale si è pronti per la scansione del contenuto del proprio pc.

 

Nel caso abbiate il sospetto che il vostro computer sia infettato vi consiglio di fare una scansione con il vostro antivirus aggiornato e solo dopo di questa usare il potenziale di Malwarebytes che, vi assicuro, potrà scovare software malevoli non rintracciabili da un normale antivirus.

 

Per fare un esempio, ultimamente si sta diffondendo un programma malevolo che fa riferimento al processo hotfix.exe e che si mimetizza da aggiornamento di flash player. Unavolta scaricato fa comparire avvisi di vario genere sul pc tutti volti al download di uno specifico programma di pulizia. Questo malware non viene rilevato daigli antivirus ma viene trovato ed eliminato in pochi semplici passi da Malwarebytes.

 

Vi consiglio di dotarvi di questo potente strumento o comunque di scaricarlo nel momento in cui ritenete di effettuare una pulizia a fondo del proprio pc da aggiungere a quella classica dell’antivirus.