Salvare e ripristinare i driver del nostro pc

boozet_dd_main

La formattazione è un’operazione spesso diffusa nel momento in cui non si riesce a risolvere un problema, l’unico problema nel quale si può incorrere è la perdita di driver.

Un metodo utile per evitare di ricercare, dopo la formattazione i driver con notevole impiego di pazienza e tempo è quello di salvarli su un supporto esterno (chiavetta o hard disk portatile).

DoubleDriver  è un software che gira su Windows XP/Vista/7 sia a 32 che 64 bit ed è in grado di salvare tutti i driver in una cartella che poi archivieremo in un supporto rimuovibile.

Una volta avviato il software, esso ci mostrerà, dopo un breve periodo di ricerca, tutti i driver non-Microsoft presenti sul nostro pc.

Avremo la possibilità di scegliere quali driver salvare e quali no (ad esempio quelli di periferiche che non vorremo più installare dopo la formattazione). Una volta effettuata la selezione del materiale da archiviare DoubleDriver ci consentirà il salvataggio in un archivio o una cartella che esporteremo a nostro piacimento.

Per maggiore sicurezza potremo anche creare un file di testo con i nomi di tutti i driver nel caso avessimo necessità di reperirli in altra maniera.

Un utile modo evitare disagi a seguito della formattazione del proprio computer e mantenere la sicurezza e la stabilità del proprio pc in perfette condizioni.