Salviamo i nostri segnalibri online con LinCut

 

lincut

 

Non so voi ma nel mio browser appena clicco sulla voce Segnalibri compare una interminabile lista di voci in cui è difficile orientarsi.

Molti utenti si trovano nella mia stessa condizione e spesso si trovano link vecchi e non più funzionanti che creano solo disordine e non offrono più il servizo per il quale li avevamo salvati.

 

Oltre a questo utilizzando i segnalibri localmente non si ha la possibilità di raggiungere tutti i siti salvati da un altro pc ma solo dal proprio.

 

E’ per questo che oggi vi propongo LinCut un ottimo servizio online che vi consente di salvare i vostri link preferiti direttamente online.

 

I vantaggi sono indubbi, non avrete più un elenco di segnalibri infiniti sul vostro browser ma magari potrete lasciare solo quelli realmente utili, inoltre potrete avere a portata di mano tutti i link su qualsiasi altro pc a condizione che possiate connettervi al web.

 

L’utilizzo di LinCut è davvero semplice, sarà sufficiente collegarsi alla Home Page e trascinare sulla propria barra degli strumenti il link al pulsante del servizio. A questo punto, sceglierete un pin che vi identifica e che rende esclusivi i link che importerete.

 

ogni volta che navigate potrete aggiungere un segnalibro online direttamente premendo il pulnsate LinCut che avrete aggiunto alla barra degli strumenti del vostro browser.

Sono compatibili tutti i programmi di navigazione più diffusi da Explorer a Firefox, da Safari ad Opera.

 

Un utilissimo servizio per fare ordine e per portare sempre con se i link ai nostri siti preferiti senza doversi preoccupare di niente ma solo di ricordare il pin a questo intelligente servizio.