Scaricare e convertire i video del web

 

freemake video downloader

 

Il web è pieno zeppo di video che molti di noi vorrebbero salvare sul proprio pc per vederli comodamente senza essere connessi ad internet.

Purtroppo molti siti non consentono il salvataggio dei filmati che propongono o quantomeno non mettono a disposizione una apposita opzione per il salvataggio su disco.

 

Ci vengono in soccorso numerosi programmi disponibili direttamente online o da scaricare che consentono di prelevare i video e archiviarli sul proprio pc.

 

FreeMake Video Downloader  come dice lo stesso nome, è un software per sistemi operativi Windows che consente di salvare sul proprio pc i video presenti su molti servizi online come YouTube, Facebook, Dailymotion, Megavideoe tantissimi altri portali di condivisione.

 

Possiamo scegliere il formato di salvataggio tra diversi formati tra i quali  3GP, FLV e MP4nonch+ la conversione in WMV o MP3.

 

Altra interessante caratteristica del software è la possibilità di salvare anche i filmati proposti in HD in modo da godere a pieno dei vantaggi dell’alta definizione anche con il lettore multimediale installato sul pc di casa.

 

In sintesi un programma completo che consente di archiviare video sul proprio hard disk scegliendo magari un formato che risparmia sullo spazio occupato come il FLV o addirittura prelevando solo la colonna sonora in formato MP3.