Scopriamo con che programma aprire un file sconosciuto

 

FileEstension

 

Questo articolo è dedicato a tutti coloro a cui è capitato almeno una volta di trovarsi un file sconosciuto nel pc e non sapere con quale programma aprirlo.

La famosa icona che Windows associa ai file sconosciuti e che una volta cliccata ci chiede con che programma aprire il file ha turbato i sonni di molti.

 

Spesso infatti si trovano file che non sappiamo con che software aprire, non li buttiamo perchè potrebbero essere utili ma rimaniamo con il dubbio enorme su cosa contengono e come hanno fatto a trovarsi nel nostro pc.

 

File-Extension.org ci consiglia quale programma usare per aprire i file misteriosi che si possono trovare sull’hard disk in pochi semplici passi.

 

E’ possibile inserire l’estensione del file, ad esempio .rar, nell’apposito campo in alto a sinistra della home page del portale oppure ricercare direttamente dall’indice alfabetico di tutti i file.

 

Una volta terminata la ricerca il sito ci fornirà un elenco di risultati e  anche i link per i programmi che ci consentiranno di aprire i file sconosciuti.

 

Se l’estensione del file che non conosciamo non fosse contenuta nel database di File-Extension.org è possibile, selezionando la voce Submit Extension dal menù in alto inviare una mail ai responsabili del sito e scoprire quale programma ci consigliano di utilizzare.