Scopriamo il proprietario di un numero telefonico

 

pagine bianche

 

Oggi vi spiego come scoprire l’intestatario di un numero telefonico sfruttando un servizio gratuito del web.

Sicuramente vi sarà capitato di ricevere una chiamata ma di essere impossibilitati a rispondere, per impegni lavorativi o magari perchè non si è sentito lo squillo del telefono.

 

I più curiosi richiamano il numero che li ha cercati talvolta hanno belle sorprese talvolta avrebbero preferito non richiamare;altri invece si interrogano giorni e giorni fantasticando su chi sarà mai il misterioso chiamante.

 

Il sito Pagine Bianche offre numerosi servizi tra cui quello di nostro interesse.

Se accediamo alla home page possiamo scoprire le seguenti utilità:

 

 

  1.  Ricerca: per trovare il recapito telefonico di una persona di cui si conosce nome e cognome ( e opzionalmente località).
  2. Ricerche speciali: questa sezione fa al caso nostro.Possiamo trovare l’intestatario di un numero fisso di telefono oppure chi risiede ad un determinato indirizzo nonchè i numeri verdi delle principali aziende.
  3. CAP e Prefissi: per trovare il cap e il prefisso delle principali località italiane
  4. Numeri utili: per trovare i numeri utili di numerosi servizi pubblici dalla polizia ai carabinieri ai vigili del fuoco.
  5. Codice Fiscale: per far comparire il nostro codice dopo aver inserito i nostri dati anagrafici o per scoprire i dati a partire da un codice fiscale.
  6. Curiosità: questa sezione è la più particolare con numerosi servizi interessanti che vi lascerò scoprire da soli.

Non vi resta che digitare il numero fisso misterioso nella sezione indicata al punto due e scoprire se avete fatto bene a non rispondere o avete perso una buona occasione che però potete provare a recuperare.