Scrivere a mano ma con la tastiera

 

hand writer

 

Vi piacerebbe premere i pulsanti della vostra tastiera e visualizzare sullo schermo la parola digitata come fosse scritta a mano?

Sarebbe di sicuro una possibilità molto vantaggiosa perchè potrebbe permettere, a chi lo volesse, di scrivere documenti come se fossero redatti a mano per rendere più personali e meno freddi i testi dei nostri messaggi.

 

PilotHandwriting è un’ottima applicazione che consente, a seguito di registrazione, di memorizzare nel portale il proprio stile di scrittura e replicarlo quando premiamo i pulsanti della tastiera.

 

Ecco come funziona il processo:

 

 

  1. Accediamo al portale di PilotHandWritindg.
  2. Registriamoci fornendo la nostra mail.
  3. Stampiamo lo schema che ci viene mostrato sull schermo.Una sorta di griglia.
  4. Compiliamo la griglia con i caratteri che vogliamo associare ai pulsanti della tastiera,sia lettere che numeri che caratteri di interpunzione.
  5.  Carichiamo il modello sul sito via scanner o via webcam
  6. Una volta che il servizio associa ai pulsanti quanto da noi scritto abbiamo conlcuso la fase di impostazione.

A questo punto basta scrivere semplicemente alla tastiera per veder comparire a video i propri caratteri di scrittura.

Possiamo impostare anche caratteri diversi ad esempio in stampatello o corsivo per utilizzarli per tipi di documenti differenti da quelli formali a quelli amichevoli.

 

Una utile applicazione web che, dopo la fase di impostazione, ci consentirà di rendere come se scritti a mano tutti i nostri testi che vogliamo e ci permetterà di giocare una carta in più nella  personalizzazione dei lavori fatti al pc.