SkyDrive: 25 Giga per archiviare di tutto

skydrive

 

Esiste un modo, garantito Microsoft, per avere a disposizione ben 25 Giga di spazio web per archiviare tutti i nostri file.

Sto parlando del famoso servizio SkyDrive che consente, una volta che se ne fa uso, di salvare, direttamente online, immagini, video, documenti di office e molto altro.

 

Il prerequisito indispensabile per poter godere di questo utile servizio è quello di possedere un account Windows live ID quello ad esempio con cui si accede al Messenger.

 

Nel caso non lo abbiate, basta cliccare sulla voce Registrati nella home page di SkyDrive per crearvi un account personale, nel caso invece già ne siate in possesso basta cliccare sul pulsante Accedi.

 

I vantaggi di possedere 25 Giga completamente gratis e da utilizzare come meglio si crede  è indubbio.

Potrete archiviare i propri file personali o le foto delle vacanze e magari condividerle con chi riteniate più opportuno.

 

Ovviamente, come per ogni servizio sul web, esistono delle limitazioni, prima tra esse il fatto che i file, che si possono trascinare direttamente nel browser per copiarli sull’archivio online, non possano essere di dimensioni superiori ai 50 Mega.

 

Inoltre la velocità di upload risulta non eccellente andando dai 30kb/s ai 70kb/s ma è pure sempre un servizio totalmente gratuito messo a nostra completa disposizione.