Soft2Base: scaricare e installare il software free necessario al proprio pc

 

Soft2Base

 

Di questi tempi l’utilizzo di software gratuito va per la maggiore, pensate infatti ai programmi che avete installato sul vostro pc, di sicuro ci sarà più di un prodotto che non è a pagamento.

Per facilitare il reperimento e l’aggiornamento di questo tipo di software sul web sono presenti numerosi servizi sia online che installabili che consentono di scaricare in un colpo solo i programmi gratuiti più diffusi.

 

Soft2Base è un software completamente gratuito e dedicato si sistemi operativi Windows che consente di scaricare e installare i più famosi prodotti gratuiti in circolazione.

 

Non dovrete più aggiornare o cercare uno per uno tutti i programmi che siete soliti utilizzare ma vi basterà avviare un unico software che in background penserà a scaricare e installare (o anche una sola delle due operazioni) quanto avete scelto nell’apposito menù.

 

Dall’immagine di questo articolo potete ben capire la semplicità di utilizzo del programma (tutti gli applicativi sono suddivisi in comode categorie) e la varietà di programmi che si possono utilizzare con esso, per comodità ve ne elenco solo alcuni:

 

Multimedia:

  1. Picasa
  2. Paint.NET
  3. iTunes
  4. Audacity
  5. VideoLaN
  6. Gimp

Desk:

  1. Open Office
  2. Acrobat Reader
  3. Notepad++
  4. Abiword
  5. RocketDock
  6. Pspad

Internet:

  1. Firefox
  2. Adblock
  3. FlashPlayer
  4. Thunderbird
  5. Skype
  6. WinSCP
  7. Google Chrome

Security:

  1. Avast Antivirus
  2. CCleaner
  3. Avira Antivirus
  4. PCTools Antivirus
  5. PCTools Firewall

I programmi disponibili sono ancora più numerosi per cui se siete dei fan del freeware questo programma potrebbe davvero farvi comodo.