Teniamo a portata di mano tutte le hotkeys di Windows

 

hotkeys

 

Tutte le versioni di Windows mettono a disposizione dell’utente delle pratiche scorciatoie da tastiera per compiere le azioni più comuni.

Queste scorciatoie, note anche come hotkeys, non sono altro che delle combinazioni di tasti che consentono di aprire applicazioni e compiere operazioni più o meno difficili senza utilizzare il muose.

 

Tutti noi conosciamo le hotkeys  più basilari come CTRL+C per copiare un file e CTRL+V per incollarlo ma solo pochi conoscono le scorciatoie per operazione più complesse non solo per il fatto che si utilizzino raramente ma anche perchè le combinazioni di tasti utilizzabili nei sistemi Windows sono davvero numerose.

 

ActiveHotkeys è una pratica applicazione che, con la sua semplice interfaccia, ci consente di tenere a mente tutte le scorciatoie del nostro sistema operativo.

 

Il programma, completamente gratuito, non necessita di alcuna installazione e consente di filtrare le hotkeys in modo da visualizzare solo quelle più utilizzate.

 

Un ottimo programma che consentirà ai più smemorati di ricordare tutte le scorciatoie da tastiera e ai meno pratici di cominciare ad utilizzare i tasti in manira più evoluta della semplice digitazione dei testi.