Tradurre i feed RSS di un sito

 

Feed translate

 

I feed RSS stanno diffondendosi a visto d’occhio, il loro compito è quello di tenerci aggiornati sulle novità di un dato portale senza accedere ogni volta alla sua home page.

Per poter seguire un numero elevato di siti sono disponibili numerosi servizi online o software da scaricare sul proprio pc a cui va aggiunto semplicemente l’indirizzo dei relativi feed.

 

Nel caso vogliate seguire tutti gli articoli dell’area Internet di Tecnozoom l’indirizzo del relativo feed RSS è il seguente: http://internet.news.tecnozoom.it/feed/ .

 

Molto spesso però, può capitare di seguire dei siti non in lingua italiana, per questo motivo vi presento un servizio in grado di effettuarne una traduzione sfruttando i servizi di Google Translate.

 

Feed Translate è un portale online, del tutto gratuito, che tradurrà i feed RSS nella lingua che preferite.

 

Il funzionamento è davvero banale, basta infatti inserire la URL del feed nell’apposito campo, selezionare la lingua nella quale si vuole la traduzione ecliccare ul pulsante  Translate.

 

In pochi attimi otterremo l’elenco degli articoli del sito di nostro interesse tradotti nella lingua che preferiamo.

 

Il servizio è molto utile per tutti coloro che hanno difficoltà con le lingue e che fanno un largo utilizzo dei servizi di traduzione online e permette di risparmiare molto tempo aumentando la velocità in cui traduciamo tradizionalmente un contenuto.