Tweettwain per gestire Twitter dal proprio desktop

 

Tweetwain

 

Uno dei più diffuso social network del momento è senza dubbio Twitter.

In America, molto vip e personaggi pubblici lo utilizzano per comunicare con i fans e diffondere i loro pensieri e le loro opinioni.

 

Anche molte aziende e blogger hanno un account Twitter per informare i propri  followers delle novità presenti sui rispettivi siti e sugli imminenti aggiornamenti.

 

Purtroppo può capitare di voler inserire un messaggio nel proprio profilo in un momento in cui si è impegnati in altra attività o non si ha la possibilità di avere una connessione web. TweetTwain consente di programmare i propri interventi su Twitter e quindi rende possibile pubblicare informazioni sul proprio profilo anche in condizioni di impossibilità.

 

Volete, ad esempio, segnalare che state sostenendo un importante esame?Basterà programmare il software e all’ora prestabilita sul vostro profilo comparirà il messaggio impostato.

 

Il requisito necessario al corretto funzionamento del programma è ovviamente quello di lasciare il pc acceso, connesso ad internet e con il programma attivo.

 

La versione Lite di TweetTwain è completamente gratuita mentre se volete delle funzioni aggiuntive potrete optare per la versione a pagamento.