Twextra: superiamo il limite dei 140 caratteri su Twitter

 

twitter logo a

 

Grande caratteristica del più famoso portale di microblogging è quello di poter scrivere messaggi fino a 140 caratteri, ma a qualcuno non piace questa limitazione, vediamo come superarla.

La caratteristica peculiare di Twitter è il fatto che si possano scrivere messaggi contenenti al massimo 140 caratteri.

Questa caratteristica ha l’indubbio vantaggio di limitare messaggi inutili o superflui e di forzare gli utenti ha esprimere i loro pensieri in poche parole e quindi pesare il loro significato.

 

D’altro canto però, molti non riescono, o il concetto che vogliono esprimere è più vasto, a contenere le loro espressioni in pochi caratteri e per questo vorrebbero un modo per superare questo limite.

 

Il metodo esiste e ce ne sono diversi sparsi nella rete, ne ho valutati alcuni e ritengo che Twetextra sia uno dei migliori.

 

In maniera del tutto gratuita,senza registrazione e con un’interfaccia semplice ma al contempo ricca di funzioni, Twetextra consente di scrivere messaggi fino a 100000 di caratteri in maniera onesta e senza alcun problema.

 

Inoltre sarà possibile formattare il vostro testo nella maniera più opportuna utilizzando i numerosi strumenti messi a disposizione.

 

Ora potrete scrivere tweet di qualsiasi dimensione, ma ricordate sempre che Twitter è un servizio di microblogging e che utilizzando il trucco proposto in questo articolo snaturerete quella che è la sua caratteristica originale.