Un modo alternativo di vedere le immagini con Picasa Photo Viewer

 

picasa photo viewer

 

Picasa è un programma completamente free messo a disposizione da Google per gestire le proprie foto.

Una antipatica particolarità dei sistemi windows è quella di dover scegliere un programma per la visualizzazione delle immagini, quello predefinito è il Visualizzatore immagini per Windows che sebbene compia il suo compito egregiamente è molto limitato nelle funzioni.

 

Con la nuova versione di Picasa sarà possibile visualizzare le foto sul nostro hard disk in maniera molto più interessante.

Incluso nel pacchetto infatti avremo Picasa Photo Viewer un visualizzatore di immagini che consentirà di scorrere le anteprime delle immagini in stile lightbox come accade per molti siti online.

 

Per capire quale sarà il nuovo metodo di visualizzazione basta guardare l’immagine allegata a questo articolo  per capire di cosa sto parlando e per vedere la piacevolezza dello stile utilizzato.

 

Oltre a questo Picasa Photo Viewer consentirà di aprire le immagini anche con un altro programma, magari quello che utilizziamo per il fotoritocco o di caricarla su Picasa o ancora di inserirla nel nostro blog.

 

Per chi ama utilizzare programmi non solo utili ma anche belli esteticamente questa versione del programma di casa Google  farà di certo un bell’effetto su qualsiasi pc sarà installata e consentirà di visualizzare immagini e fotografie in maniera più carica ma anche anche più pratica rispetto al classico programma presente nel vostro sistema operativo windows.