Verificare la sicurezza di un sito direttamente online

 

AVG Site reporter

 

E’ facile imbattersi sia direttamente che utilizzando i pc altrui in un prodotto AVG, come il famoso antivirus gratuito utilizzato da numerosi utenti.

Direttamente dal sito AVG è disponibile un nuovo e interessante servizio che può rendere sempre più sicura e tranquilla la nostra attività di navigazione sul web.

 

Esiste infatti la possibilità di far controllare l’attività di un sito durante gli ultimi 30 giorni per verificare che non ci siano state operazioni anomale che possano minare la sicurezza del proprio pc.

 

AVG SiteReporter è un servizio online e totalmente gratuito che consente a seguito dell’inserimento della URL del sito da verificare di sapere se il portale è più o meno sicuro.

 

Una volta avviata l’analisi ci verranno fornite alcune utili informazioni oltre al grado di sicurezza del sito, come ad esempio la nazionalità dello stesso, la popolarità e molte altre particolarità.

 

Vi consiglio di effettuare l’analisi sono con domini di primo livello perchè per quelli di livelli superiori l’affidabilità viene a calare.