Visualizzare documenti PDF completamente gratis

Foxit Reader

 

Con il passare degli anni uno degli standard più utilizzati nella rete per la condivisione dei documenti è l’utilizzo del formato PDF.

La visualizzazione di un documento in questo formato di per se è un’operazione molto semplice ma presuppone l’utilizzo di un programma a pagamento, avrete di sicuro sentito parlare e utilizzato nel vostro sistema operativo Adobe Reader.

 

Sul web esistono numerosi programmi che consentono di visualizzare i documenti PDF in maniera facile, veloce e soprattutto gratuita.

 

Foxit Reader è un utile tool che vi permetterà di leggere questo tipo di documenti senza particolari problemi.

 

Il software supporta numerosi sistemi operativi di casa Microsoft (Da Windows XP passando per Windows Server fino a Windows 7) sia a 32 che a 64 bit.

 

Il grande vantaggio nell’utilizzo di Foxit Reader non è solamente il fatto che sia completamente gratuito ma anche la sua estrema velocità di caricamento dei documenti e il conseguente consumo inferiore di memoria.

 

Essendo un programma gratuito, talvolta è possibile vedere delle piccole imperfezioni grafiche nella visualizzazione dei file, del tutto accettabili considerando i pregi del prodotto.