Visualizzare file nascosti, estensioni e file di sistema con un click

 

Quick Hide

 

Quanti di voi sanno come far visualizzare le estensioni dei file o i file e le cartelle nascoste sul proprio sistema operativo Windows?

Il procedimento per visualizzare l’estensione di un file o per mostrare i file nascosti o di sistema, non è affatto banale.

 

Chi non è esperto di pc o comunque non ha almeno una buona infarinatura avrà sicuramente difficoltà a trovare l’opzione di windows che consente questo tipo di visualizzazione.

 

Scopo di questo articolo non è quello di svelarvi come fare, i più curiosi di voi spulciando i menù del proprio sistema operativo sicuramente troveranno il modo,  ma  quello di semplificarvi la vita.

 

Quick Hide è un piccolo software, gratuito e senza bisogno di installazione, che vi consente con pochi click di risolvere ogni vostro problema.

 

Il funzionamento è a dir poco banale, cliccate due volte sul file del programma e vi si aprirà una finestra come quella dell’immagine di questo articolo. Dovrete scegliere quale opzione desiderate abilitare, se volete vedere i file nascosti, quelli di sistema, le estensioni o tutto quanto ed il gioco è fatto.

 

Per tornare indietro basterà riaprire il programma e togliere la spunta vicino all’opzione da disabilitare.

 

Importante: operare con i file di sistema e con quelli nascosti (se sono tali ovviamente c’è un motivo di sicurezza dietro) può provocare danni, anche gravi al proprio pc, per cui agite solo se sapete quello che state facendo.