Wallbase: troviamo un desktop del colore che vogliamo

 

wallbase

 

Una delle operazioni che si fanno più volte nella vita di un pc è quella di cambiare sfondo, magari scegliendo un’immagine coerente con il nostro stato d’animo o con le mode del momento.

Sul web è possibile trovare una grande quantità di siti e blog che forniscono raccolte più o meno complete e particolari di sfondi per il desktop, tutte si basano su una divisione per generi mentre il sito che vi propongo offre in aggiunta un’importante innovazione.

 

Wallbase permette di ricercare sfondi del desktop in base al colore predominante, immaginate di avere il vostro Windows o MacOS o Linux con barra delle applicazioni color rosso, sarebbe utile cercare tra immagini con colori complementari al rosso stesso o magari completare l’opera con uno sfondo rosso.

 

Oltre a questo possiamo scegliere tra una lista di sfondi casuali, oppure selezionare la risoluzione desiderata o ancora cercare le solo tra le immagini in alta risoluzione.

 

Nel complesso Wallbase risulta un portale di tutto rispetto per una ricerca dettagliata e specifica dell’immagine da adottare come nuovo sfondo del desktop.