Wunderlist: gestire i propri impegni con un pratica to do list

 

wunderlist

 

Un’attività che accomuna chi è definibile come una persona organizzata è quella di segnarsi tutte le attività (con relative scadenze) che si debbono svolgere.

Molte persone prendono appunti scrivendo le attività da svolgere in ordine di scadenza o di priorità mentre i più esperti utilizzano le applicazioni che il web ci fornisce.

 

In questo ultimo caso vi segnalo Wunderlist un pratico applicativo made in Germany, che vi aiuterà a creare una to do list personalizzata.

 

Il software gratuito è utilizzabile sia su sistemi Windows che Mac e permette di ordinare tutte le attività da fare con il semplice trascinamento

 

E’ inoltre possibile salvare le nostre liste online, previa registrazione, in maniera tale da sincronizzare le nostre attività su più computer che utilizzano lo stesso programma.

 

Il livello di personalizzazione è molto buono, basti pensare che è possibile anche modificare lo sfondo della lista per rendere più gradevole ai nostri gusti e più conforme allo stile del nostro desktop o del nostro sistema operativo.