YouTube Video Editor:modifichiamo i filmati direttamente online

 

youtube video editor

 

YouTube è il portale più famoso al mondo per quanto riguarda la condivisione dei video e moltissimi utenti del web lo hanno usato almeno una volta.

L’inserimento di un filmato è davvero semplice, basta registrarsi e seguire la procedura guidata e in pochi attimi, che dipendono ovviamente dalle dimensioni e dalla durata del video.

 

Ma cosa accade se dopo aver inserito il contenuto ci accorgiamo di dover fare delle piccole modifiche?

Molti cancellerebbero quanto caricato, aggiungerebbero quanto dimenticato con un programma di editing e ricaricherebbero il filmato.

 

Da oggi non è più necessario seguire questa procedura assai lunga e complessa, infatti YouTube stesso mette a disposizione dei propri utenti un video editor per le piccole modifiche ai filmati inseriti.

 

Potrà essere aggiunta una colonna sonora tra quelle disponibili, accorpare più clip in una sola traccia e gestire le transazioni tra video e audio.

 

Se volete provare questa nuovautile funzionalità basta cliccare sul seguente link:

YouTube Video Editor

 

E’ da notare che se avete bisogno di effetti particolari e modifiche professionali dovrete acquistare un prodotto commerciale di editing mentre l’editor di YouTube rimane vantaggioso per video senza accorgimenti di particolare pregio.