Chrome: ingrandire le immagini al passaggio del mouse

 

Hover Zoom

 

Una delle potenzialità del nuovo browser di casa Google è quella di personalizzarlo con numerose estensioni che migliorano l’esperienza di navigazione dell’utente.

Molto spesso capita di cercare per il web delle immagini o di leggere blog, riviste o giornali i cui articoli sono corredati da immagini.

 

Spesso le fotografie sono molto piccole e è difficile vederne i particolari o magari concentrarsi su qualche dettaglio ecco perchè esistono delle estensioni che consentono di ingrandire le immagini in maniera automatica.

 

In Firefox, il browser di casa Mozilla, possiamo ingrandire l’intera pagina web tenendo premuto il tasto CTRL e scorrendo la rotellina del mouse.

 

Se invece utilizzassimo Chrome, il browser di casa Mozilla, esiste un’estensione adatta al nostro scopo che prende il nome di Hover Zoom.

 

Dopo l’installazione sarà possibile, come potete notare dall’immagine di questo articoli,  ingrandire un’immagine al semplice passaggio del mouse e quindi godere dei vantaggi della visione di una fotografia ingrandita.

 

Hover Zoom è compatibile con molti tra i più famosi portali del web tra cui Facebook, Flickr, Wikipedia, Google e molti altri.