Creare screenshot modificabili direttamente da Chrome

 

screenshot chrome

 

La potenza delle immagini talvolta vale più di mille parole per cui tutti i prodotti relativi all’acquisizione e alla modifica di esse riscuotono sempre un ottimo successo.

Molto spesso può capitare di voler fare una foto alla pagina che si sta visitando, magari aggiungendo poi un nostro appunto personale o una freccia per indicare un determinato elemento.

 

Sul web esistono numerosi programmi che consentono di fare questo, alcuni scaricabili altri sotto forma di estensioni dei principali browser in circolazione.

 

Spiegare e Invia Screenshots, chiedo scusa per il nome ma purtroppo è un evidente errore nella traduzione da parte dello sviluppatore,  consente di effettuare foto del web direttamente da Google Chrome.

 

Una volta installato l’addon, avremo a disposizione, vicino alla barra di ricerca, un’icona per attivare l’estensione che ci consentirà di registrare quanto contenuto nella finestra del browser e di modificarlo a nostro piacimento.

 

Come potete vedere dall’immagine di questo articolo, l’attivazione e l’utilizzo di questo strumento è davvero semplice e vi consentirà di creare immagini personalizzate con forme, scritte e frecce per renderle davvero vostre.