Download Manager Tweak: migliorare le impostazioni del tool integrato in Firefox

 

Download Manager Tweak

 

Il download manager  integrato in Firefox è molto semplice ma talvolta, per le esigenze di alcuni utenti, potrebbe esserlo anche troppo.

Le soluzioni in questo caso sono due, installare un nuovo programma o addon che sostituisca integralmente le funzioni del browser o potenziare quello già esistente.

 

Download manager Tweak è  un’estensione di Firefox in grado di aggiungere funzinalità al tool di download integrato nel browser di casa Mozzilla.

 

Come potete vedere dall’immagine, verranno aggiunte funzionalità non di scarsa utilità come la possibilità di aprire la cartella di download, di bloccarlo o di farlo riprendere.

 

Una grande novità sarà anche quella di ripetere il download nel caso in cui si sia cancellato il file appena scaricato in maniera da risparmiare tempo in quanto non sarà necessario rivisitare la pagina con il link per scaricare il contenuto.

 

Non rimane che provare questa estensione per potenziare uno degli strumenti di Firefox più utilizzato e che speriamo sia aggiornato nelle nuove versioni del browser della volpe rossa.