Effettuare il backup delle impostazioni di Internet Explorer

 

BackRex

 

Ultimamente la “guerra dei browser” si è fatta più viva del solito e la posizione indiscussa di Internet Explorer è seriamente insidiata Firefox e in seconda battuta da Chrome.

Microsoft è corsa ai ripari con la versione 9 di IE che sta riscuotendo buoni consensi.

 

Il browser della casa di Redmond è ancora molto usato negli ambiti lavorativi e da chi utilizza pc datati mentre in quelli nuovi è possibile scegliere quale programma per la navigazione utilizzare (a seguito di una vertenza europea che ha imposto a Microsoft questa soluzione sui propri sistemi operativi).

 

Internet Explorer una volta utilizzato contiene un grande numero di informazioni, dalle password, ai segnalibri, ad eventuali estensioni ed esistono numerosi programmi che consentono di effettuarne il backup in maniera da poter utilizzare la propria configurazione anche su un pc diverso dal proprio.

 

BackRex Internet Explorer Backup è un software che consente di salvare tutte le impostazioni del popolare browser in maniera del tutto gratuita e molto semplice.

 

Il software supporta tutte le versioni di Explorer dalla 6 alla 9 e consente un backup di :

 

 

  1. Preferiti
  2. Cronologia
  3. Configurazione proxy
  4. Fonts
  5. Info sugli Account dialup
  6. Informazioni di completamento automatico delle password
  7. Cookies

Se siete degli utilizzatori del famoso browser Microsoft vi conviene utilizzare questo programma per effettuare dei backup periodici  in maniera da garantirvi un salvataggio di tutti i dati sensibili per aumentare il livello di sicurezza del vostro pc.