Effettuare ricerche tra le schede aperte in Firefox

 

Ricerca schede FF

 

Il mondo si divide in due categoria, gli ordinati e i disordinati,anche tra chi utilizza assiduamente pc e prodotti informatici la distinzione è bene evidente.

Avrete avuto sicuramente modo di vedere desktop immacolati o al contrario un numero inimmaginabile di icone e cartelle che non avreste mai pensato potesse essere contenuto nello schermo di un pc.

 

Se ci spostiamo nel mondo dei browser ci accorgeremo invece di chi ha un numero infinito di segnalibri e schede aperte e chi invece preferisce uno stile di navigazione più pulita con poche pagine aperte alla volta.

 

Nel caso in cui siate soliti avere numerose schede aperte, fino al punto di doverle scorrere per cercare la pagina web di vostro interesse l’add-on per Firefox che vi consiglio vi sarà di sicura utilità.

 

Tab Filter è una estensione per il popolare browser di casa Mozilla che vi permetterà di effettuare ricerche tra le schede aperte.

 

L’utilizzo è davvero semplice. Per attivare l’estensione è necessario premere la combinazione dei tasti Ctrl + Alt + F, a questo punto comparirà una barra come quella mostrata nell’innagine di questo articolo.

 

Sarà sufficiente scrivere la parola da ricercare tra i tab e premere invio.

Come per magia scompariranno tutte le schede che non soddisfano i requisiti di ricerca richiesti.

 

Se volete un po’ di ordine e maggiore praticità nel vostro Firefox questa estensione è senza dubbio da valutare.