F1: condividere e commentare una pagina web su Facebook e Twitter

 

f1

 

Sui blog e portali è sempre più diffusa la presenza del classico bottone Mi piace o del pulsante per la condivisione tramite Twitter del contenuto che si sta guardando.

Purtroppo questa funzionalità non è disponibile su tutti i siti che si visitano ne è possibile inserire un proprio commento magari per segnalare una specifica funzione o particolarità di quanto condiviso.

 

F1 è un’estensione dedicata agli utilizzatori del browser Mozilla Firefox con lo scopo di facilitare la condivisione di pagine web su Facebook, Twitter o  tramite Gmail.

 

La home page dell’estensione è particolarmente curata ed è presente anche un video chiaramente esplicativo.

Ad ogni modo, una volta installato l’addon sarà necessario,ma solo per il primo utilizzo, impostare i parametri di accesso a Facebook Twitter e Gmail.

 

Dopo di ciò ogni volta che vorremmo condividere una pagina andremo a cliccare sull’apposita icona a forma di fumetto che comparirà sulla barra degli strumenti.

Avremo la possibilità di scegliere su quale social network condividere il link e potremo scrivere un breve commento di quanto pubblicato.

Per inviare il tutto sarà sufficiente premere il tasto Share.

 

In conclusione un’ottima estensione per gli utilizzatori di Firefox che sono anche  patiti dei social network tanto di moda in questo momento.