Personalizzare la pagina di errore di Firefox

 

fierr

 

Una delle bellezze di Firefox è sicuramente la grande possibilità di personalizzazione che ne fanno un browser completo e adatto a tutti i tipi di esigenze.

Le estensioni permettono di estendere le funzionalità del browser con l’aggiunta dell’integrazione a servizi e portali online, ma anche con il miglioramento di parti di layout e comportamenti del programma stesso.

 

Fierr è una estensione, completamente gratuita che agirà sulla pagina di errore che si visualizza nel momento in cui ils erver del sito che si vuole visitare non risponde.

 

Dite addio alla pagina molto semplice a cui siete abituati, installando questa estensione vi troverete di fronte ad una pagina di errore personalizzata come quella mostrata nell’immagine di questo articolo.

 

Avrete a disposizione 4 pulsanti per:

 

 

  1. Tornare alla pagina precedentemente utilizzata
  2. Ricaricare la pagina stessa (per escludere che il problema sia della vostra connessione web ma realmente del server contattato)
  3. Ricercare informazioni sulla URL immessa
  4. Ricaricare ripetutamente la pagina

L’add-on è davvero utile perchè vi consentirà di fare tutte le operazioni comunemente eseguite quando non ci si trova di fronte ad un messaggio di errore direttamente all’interno della pagina ottimizzando quindi il tempo a vostra disposizione e rendendovi la navigazione più comoda possibile.