SiteLauncher: tenere sempre a portata di click i siti preferiti

 

Sitelauncher

 

Quello che vi propongo oggi è un metodo molto semplice ed utile per tenere sempre a portata di mano i siti che visitiamo più frequentemente.

Potremo utilizzare i preferiti come archivio dei link interessanti e invece usare l’estensione che vi presento per raggiungere rapidamente i siti di uso comune.

 

SiteLaucher è un addon esclusivo per Chrome, il browser di casa Mozilla che ci aiuterà nelle gestione dei siti più visitati.

 

Una volta installata l’estensione avremo a disposizione un apposito menù a tendina, come potete vedere nell’immagine di questo articolo, che ci consentirà di utilizzare una scorciatoia da tastiera per raggiungere i nostri siti favoriti.

 

Potremo quindi, con una semplice combinazione di tasti, aprire Facebook o Youtube senza più la necessitò di digitare alcun che sui motori di ricerca o senza utilizzare la barra dei preferiti.

 

Per coloro che sono degli abitudinari e che visitano frequentemente gli stessi siti, questa estensione risulterà davvero utile e consentirà di risparmiare tempo prezioso.