Tradurre i messaggi di Facebook direttamente da Firefox

 

Facebook Translate

 

Avete problemi con le lingue differenti dall’italiano e volete una mano durante la lettura dei messaggi su Facebook?

Molto spesso può capitare di diventare amici di persone che non parlano la nostra lingua o che usano frequentemente nei loro post altre lingue diverse dall’italiano.

 

Non è poi raro di utilizzare delle applicazioni in inglese e di trovarsi ad armeggiare con Google Translate per capire cosa abbiano postato sulla nostra bacheca.

 

Facebook Translate  è un’utile estensione che consente di tradurre con un solo click qualsiasi post che compare sulle pagine del nostro social network preferito in maniera del tutto gratuita.

 

Le lingue supportate sono numerose, per default è impostato l’inglese ma possiamo modificarlo agendo sul menù Strumenti del browser di casa Mozilla.

 

Facebook Translate sfrutta il potente motore di traduzione di Google e aggiungerà sotto ad ogni post, come potete vedere dall’immagine dell’articolo, una piccolo link con scritto Translate (traduci) al click del quale otterremo la traduzione desiderata.

 

Tenete presente che, essendo realizzate da uno strumento automatico, le traduzioni non sono di certo perfettamente corrette ma possono comunque fornire un grande aiuto per capire l’argomento della conversazione.