Verificare i link di rapidshare con Firefox

 

Cavern Links Checker

 

Rapidshare e simili sono dei portali che consentono la diffusione di materiale online di tutti i generi e di tutte le dimensioni.

Molto spesso capito che i link che si reperiscono in vari portali facciano riferimento proprio ad uno di questi servizi, magari per scaricare della immagini o dei documenti.Non è dettò però che il link funzioni o sia corretto.

 

Un link danneggiato ci porterà ad una pagina di segnalazione dell’errore e ci farà senza dubbio perdere tempo e pazienza, d’altro canto è possibile che la risorsa a cui puntava il link sia stata rimossa per violazione di leggi sul copyright o semplicemente sia scaduto.

 

Un moto intelligente sarebbe quello di verificare i link prima ancora di cliccarci in maniera tale da sapere se sia corretti o meno.Chi utilizzasse il browser firefox ha a disposizione una valida estensione per questo scopo.

 

The Cavern Links Checker consente, una volta installato, di effettuare un controllo sui link di Rapidshare,Zshare,Uploaded.to, MediaFire, Megashare, 4Shared, Sendspace, Megavideo, Adrive e File Factory.

 

In pratica tutti i link all’interno della pagina web che si sta visitando verranno colorati di verde se il link è perfettamente funzionante e di rosso se invece è danneggiato e quindi porta ad una pagina di errore. In questo modo si avrà l’estrema comodità di non dover più andare per tentativi ma poter cliccare su un link sicuramente funzionante.