LiveKill Clean Messenger: ripulire il proprio MSN dai virus

 

live kill

 

Sempre più frequentemente capità che Windows Live Messenger possa infettarsi con spyware e virus.Scopriamo come risolvere il problema.

Ad alcuni di voi sarà capitato di trovare strani messaggi da parte di qualche vostro contatto di MSN che vi consiglia strani link. Se questo fosse accaduto dovete subito fare due cose, non cliccare sul link, rischiate di infettare il vostro pc e comunicate al vostro amico la presenza del software malevolo in modo che possa provare a rimuoverlo.

 

Putroppo potrebbe capitare che chi sia infetto siamo noi e non potremo scoprire il fatto senza che nessuno ce lo comunichi, infatti la maggior parte dei virus di MSN sono realizzati per espandersi tramite link ma lasciano tracce visibili ad occhio nudo sul pc che colpiscono.

 

LiveKill Clean Messenger è un pratico software antivirus e antispyware apposito per Windows Liver Messenger.

 

E’ sufficiente installarlo e cliccare sul pulsante Pulisci Mesenger MSN e WLM per procedere alla scansione, piuttosto breve, che permette di controllare e rimuovere qualsiasi traccia di programma malevolo.

 

Un utile software da utilizzare non solo nel caso in cui il nostro MSN sia infetto ma anche per eseguire degli sporadici controlli e verificare l’assenza di problemi soprattutto per tutti coloro che sono grandi utilizzatori del popolare servizio di messagistica targato Microsoft.