Nuovo Windows Live Messenger 2010: caratteristiche e download

 

 

WLM 2010

 

Chi di voi non utilizza Windows Live Messenger alzi la mano!

WLM è uno tra i più diffusi client di Instant Messaging esistenti che permette di contattare persone in tutte le parti del mondo.

Denominato inizialmente MSN Messenger Service ha visto la luce nel lontano 1999 ed con le varie versioni rilasciate ha permesso ai suoi utenti di condividere sempre più funzioni, dalla semplice chat, alle videochiamate fino alle cartelle condivise e ai giochi.

 

Per poter usufruire di tutte le sue potenzialità è necessario disporre di un account hotmail che richiede una semplice registrazione.

Dal 2005, grazie ad un accordo, tutti utenti del servizio Live Messenger possono comunicare con quelli che utilizzano l’analogo servizio di messaggistica di Yahoo.

 

La versione attualmente disponibile di WLM è la 2009 anche se a breve uscirà l’attesissima versione 2010.

 

Ecco le novità di Windows Live Messenger 2010:

 

 

  1. Integrazione con i social network più diffusi (Facebook e Twitter). Verranno pubblicati sul nostro stato personale o al posto del nickname i feed della varie attività.
  2. La struttura di chat a schede.
  3. Nuove icone predefiniteù

Al momento è disponibile solo una versione beta che in quanto tale non consiglio di scaricare poichè alcuni problemi di stabilità (a cui i tecnici Microsoft stanno lavorando) non sono ancora stati risolti.

 

A breve è previsto il rilascio della versione ufficiale che potrete trovare dove adesso è possibile scaricare la versione 2009.

Non ci resta che avere pazienza e attendere con ansia il rilascio di una delle versioni più 2.0 del famoso client di instant messaging.