Videochattare direttamente su Facebook

 

friendcam

 

Ultimamente la diffusione dell’utilizzo delle webcam sta sempre più prendendo piede, come testimoniano servizi come chatroulette che consentono di videochattare con sconosciuti di tutto il mondo.

Anche il più famoso social network del momento sta adeguandosi a questa moda e cominciano a nascere delle applicazioni che si basano sull’utilizzo della webcam.

 

FriendCam  è un’applicazione per Facebook che consente di videochattare con i proprio amici e parlare vedendosi faccia a faccia è tutta un’altra cosa.

 

Immaginate di voler far vedere qualcosa ad un vostro conoscente, invece di fare una foto e metterla online o di spiegare a parole, sarà possibile inquadrarla con la propria webcam ed il gioco è fatto.

 

Per chi usa Facebook per fare nuova conquiste invece, l’utilizzo della viodechat sarà un indubbio vantaggio anche per non avere brutte sorprese ed essere sicuri che la foto del profilo sia quella reale.

 

Sarà sufficiente accedere al link di FriendCam cliccare su Vai applicazione sulla parte sinistra dello schermo, dare il consenso affinchè acceda ai nostri dati ed il gioco è fatto.

 

Una volta che utilizzate l’applicazione potrete, tramite il pulsante  Shuffle interagire anche con persone che non conoscete, trasformando il programma in una sorta di videochat anonima anche se poi conoscerete ovviamente nome e cognome di chi state osservando.