Chatroulette: nuove opzioni per trovare persone italiane

 

opzioni chatroulette

 

Chatroulette è uno dei portali che ha avuto un grande successo negli utlimi tempi.

Oggi sono disponibili delle opzioni che lo rendeno più versatile e rivolto a utenti di tutte le nazionalità anche italiani.

Il servizio online Chatroulette consente di videochattare con persone nel mondo per fare amicizia e nuove conoscenze.

Sia noi che i nostri interlocutori dovremo avere a disposizione una webcam e volendo un microfono per vedere l’aspetto della persona con la quale inizieremo a chattare.

 

Originariamente il sito è stato orientato agli utenti che conoscono la lingua inglese non tanto per l’interfaccia, davvero basilare, quanto per le persone che lo frequentano che, pur non proveniendo necessariamente da paesi anglofoni, utilizzano la lingua inglese per comunicare.

 

Il completo anonimato sulla locazione delle persone e sulle loro info personali è stato un sicuro vantaggio del programma ma di contro ha bloccato lo sviluppo di sezioni locali e la diffusione a livello nazionale.

 

Adesso però,se si accede al portale troveremo due interessanti opzioni nella parte in alto a destra della schermata.

 

LocalRoulette: cliccando su questo pulsante ci verrà proposto un elenco di IP geograficamente vicini al nostro e potremo, pur mantenendo l’anonimato, chattare con persone vicine magari della stessa città, regione o quantomeno nazione essendo peraltro sicuri che conoscano la nostra lingua.

 

ChannelRoulette: cliccando su questo pulsante accederemo ad un sezione in cui le varie cam sono suddivise in canali, alcuni a caratterizzazione nazionale (IT è il canale italiano) altri identificati in base all’argomento.In questo modo potremo accedere a videochat con persone con gli stessi interessi o con la stessa locazione geografica.

 

A questo punto non resta che provare, il servizio e cominciare a videochattare con persone a noi vicine o magari che si trovano in un posto che ci piacerebbe visitare o di cui vorremmo imparare la lingua.