Amazon sbarca anche in Italia

 

amazon italia

 

Dopo anni di successi in molte parti del mondo Amazon, il famoso portale di vendite online, sbarca anche in Italia.

Amazon è una compagnia di commercio elettronico statunitense con sede a Seattle, nello stato di Washington. È stata tra le prime grandi compagnie a vendere merci su Internet ed è uno dei siti di commercio elettronico più famosi del pianeta.

 

Da pochi giorni esiste anche Amazon Italia, la versione italiana del sito che potete sbirciare guardando l’immagine di questo articolo o accedendo alla home page.

 

Il portale non si pone come un concorrente di Ebay anche se, di fatto, per quanto riguarda gli oggetti nuovi potrebbe esserlo. Su Amazon non esistono venditori privati e questo può essere un elemento di grande vantaggio per evitare truffe e scarsa affidabilità.

 

La home page del portale presenta una lettera del CEO che illustra una particolare iniziativa chiamata Amazon Prime con la quale si pagano 9,99 euro all’anno ma tutte le spedizioni nei 365 giorni solari risultano completamente gratuite. In modo per fidelizzare i clienti ma anche conveniente per l’utente stesso.

 

Da segnalare inoltre che è consentito ai clienti di caricare recensioni video di prodotti in questa maniera saremo ancora più tutelati nella scelta dell’oggetto di nostro interesse.

 

Da segnalare che tra gli artefici di questo successo c’è anche l’opera di un nostro connazionale, infatti il vicepresidente di Amazon è un italiano: Diego Piacentini.