Pagamenti eBay con PayPal: le regole e i vantaggi

ebay paypal

 

Quando si acquista un oggetto su Ebay esistono vari metodi per effettuare il pagamento, dal bonifico, al vaglia postale fino all’utilizzo di Paypal.

Paypal  è un servizio completamente gratuito che permette di effettuare e ricevere pagamenti senza comunicare i nostri dati bancari ma esclusivamente tramite mail.

 

Una volta registrati al servizio, sarà necessario fornire il nostro indirizzo mail e i nostri dati bancari (sono accettati anche i dati di carte prepagate, come la famosa postepay).

 

Nel momento in cui dovessimo pagare un oggetto, basterà cliccare sull’apposito pulsante di Ebay che specifica il pagamento tramite Paypal, verremo reindirizzati nell’apposita pagina in cui comparirà un resoconto di quanto acquistato e la mail del venditore verso cui effettuare il pagamento. Ne noi ne chi ci ha venduto l’oggetto conosceremo mai i dati bancari dell’interlocutore.

 

Paypal  è il metodo che Ebay consiglia vivamente per via della sua rapidità e della sua sicurezza.

Ecco i suoi vantaggi:

 

 

  1. E’ un metodo più sicuro e veloce rispetto agli assegni e ai vaglia postali;

  2. Programma PayPal per la protezione dell’acquirente;

  3. PayPal è GRATIS;

  4. Consente di pagare più velocemente e quindi di ricevere prima gli oggetti acquistati;

  5. Consente di tenere d’occhio i tuoi acquisti online;

  6. Semplice da utilizzare perché è integrato in eBay.

E’ importante ricordare che metodi come i contanti o il caricamento di una carta Postepay sono estremamente sconsigliati perchè non permettono alcun tipo di rimborso.

Utilizzate solamente lo stesso Paypal, vaglia postali o bonifici bancari dal cui tracciamento è possibile recuperare informazioni sugli autori di eventuali truffe.