Subito.it: una valida alternativa ad Ebay

 

subito.it

 

Sul web si trovano numerose alternative a Ebay il famoso portale di aste online.

Scopriamone gli svantaggi ed i vantaggi.

Subito.it è un portale di annunci online totalmente gratuito e che in Italia sta facendo una buona concorrenza al colosso Ebay.

 

Per cercare e scoprire se l’oggetto dei nostri desideri è in vendita nella nostra regione, in una limitrofa o in tutta Italia non è necessaria alcuna registrazione basta esclusivamente compilare i campi della barra di ricerca e provvedere alla selezione dei risultati.

 

Se invece volessimo inserire un nostro annuncio, allora è obbligatorio registrarsi fornendo i nostri dati, una mail valida e. se si vuole,un recapito telefonico. La registrazione è gratuita e non prevede di fornire dati su carte di credito o conti correnti.

 

Subito.it è un archivio di annunci di privati che si autofinanzia con la pubblicità, di conseguenza non sarò necessario pagare nulla oltre che per l’inserzione nemmeno se il nostro oggetto viene venduto o meno, cosa che invece accade su Ebay.

 

Una volta trovato il venditore o l’acquirente per il nostro oggetto, sarà necessario accordarsi, tramite mail o telefono, direttamente con la controparte e provvedere alla spedizione o al pagamento.

 

Essendo un portale di annunci, esso non si assume alcuna responsabilità su ciò che viene venduto e sulla lealtà delle persone che interagiscono per la compravendita degli oggetti. Su Ebay invece. esiste il programma di protezione degli acquirenti (valido solo se ci si registra anche al servizio Paypal, anche esso di proprietà della stessa azienda) che può prevedere dei rimborsi in caso di frode.

 

In generale,per usare Subito.it, bisogna adoperare un pò di accortezza e non pagare mai tramite trasferimenti di denaro Western Union o Postepay ma solo attraverso metodi in cui il ricevente può essere rintracciato (bonifico bancario); ovviamente queste piccole regole sono valide anche per Ebay e per qualsiasi altro sito di E-Commerce.

Per essere veramente sicuri al 100% di non incappare in brutte sorprese o cadere in incomprensioni è vivamente consigliato lo scambio degli oggetti a mano.

 

A questo punto non  resta che augurarvi buon acquisto o buona vendita.