Come si scarica da emule in pochi passi

 

Emule

 

Molti utilizzano spesso Emule altri invece ne hanno sentito solo parlare ma non sanno che il suo utilizzo è davvero semplice e intuitivo.

Emule è uno dei programmi peer to peer più diffusi della rete che permette di effettuare il download di molte tipologie di file dai video, alla musica, ai documenti alle immagini.

Ecco come procedere per scaricare un file una volta scaricato il software:

  1. Aprire Emule.
  2.  Cliccare sulla prima icona in alto a sinistra (in genere rappresentata da un fulmine) con la dicitura Connetti.Nella parte in basso a destrfa della finestra di Emule comparirà dopo pochi istanti la scritta Connesso.
  3. Selezionare la quinta icona in alto a partire da sinistra contrassegnata dalla voce Cerca.
  4. Nella nuova schermata scriviamo nel campo di ricerca Nome il nome del file che vogliamo trovare. Nel campo Tipo lasciamo la voce qualsiasi se vogliamo ottenere tutti i risultati o selezioniamo, dal menù a tendina,una tipologia (audio,immagine, video ecc.) di file.
  5. Clicchiamo sul pulsante Inizia e dopo alcuni istanti vedremo tutti i risultati della nostra ricerca, un doppio click sulla voce di nostro interesse avvierà il download.
  6. Per vedere lo stato del download selezionare la voce Trasferimenti (quarta icona in alto a sinistra) dal menù di Emule.

Ricordate che il download di materiale coperto da copyright è punibile penalmente, danneggia il mercato e potrebbe recare problemi anche al vostro pc.