eMule in italiano: dove scaricarlo

 

Emule

 

Il più famoso client Peer to Peer  per il download di file di tutti i tipi, dalle immagini, alla musica, ai film, ai documenti è senza dubbio Emule.Il programma è completamente gratuito ma in rete si trovano molti siti che lo offrono dietro pagamento.

Scopriamo da dove scaricare in tutta sicurezza in famoso software senza incappare in brutte sorprese.

 

Le caratteristiche principali di Emule sono le seguenti:

 

 

  1. Gratuito.
  2. In italiano.
  3. Semplice da usare.

Se trovate versioni del programma che non  sono caratterizzate dai suddetti elementi, abbandonate il sito e proseguite nella ricerca.

 

Per agevolarvi vi fornisco il link al sito del progetto che ha creato Emule e che quindi è la più sicura fonte di download:

Scarica emule in italiano

 

Troverete 3 tipi di file:

 

 

  1. Installer v0.50a - questa applicazione installa eMule tramite una procedura guidata e interattiva, contiene tutte le lingue e il file della guida in inglese.
  2. Binari v0.50a - questo archivio contiene soltanto i file di cui hai bisogno per eseguire eMule e deve essere decompresso, comprende solo 5 lingue.
  3. Codice Sorgente v0.50a - questo archivio contiene solo i file sorgenti di questa release e deve essere decompresso, leggi il file readme.txt per le istruzioni.

Peri meno esperti è vivamente consigliata la prima versione che è quella completa di procedura guidata per l’installazione.