Installare Adunanza su Windows 7

adunanza

 

Adunanza è la versione di Emule  pensata appositamente per gli utenti Fastweb, infatti tutti coloro che utilizzano questo provider non possono usufruire della comune versione del programma Peer to Peer.

Oggi impareremo come installare Adunanza su Windows 7, infatti per tutti gli altri sistemi operativi Windows,Mac OsX e Linux è sufficiente effettuare il download dell’applicativo e procedere con l’installazione.


Per quanto riguarda Windows 7 è necessario seguire i seguenti passi per poter cominciare ad utilizzare il più diffuso client peer to peer del web:

  1. Effettuare il download dell’applicativo
  2. Cliccate con il tasto destro sul file appena scarciato e selezionate la voce Proprietà.
  3. Selezionate la scheda Compatibilità.
  4. Selezionate nel campo Modalità Compatibilità la voce Esegui il programma in modalità compatibilità per quind, dall’apposito menù a tendina, selezionate la voce Windows Vista (Service Pack 2).
  5. Eseguite l’installazione dell’applicativo.
  6. Nella fase di installazione Decidi come condividere emule con gli altri utenti selezionare la voce Specifica per utente.
  7. Concludete l’installazione di Adunanza

A questo punto non avrete problemi a lanciare Emule sul vostro pc.

Ricordate, al primo avvio del programma, di cliccare sul pulsante Consenti Accesso  quando verrà visualizzato l’avviso del Firewall di Windows.