Come recuperare la password di Facebook

Facebook1

Quante volte vi è capitato di appuntarvi la password di un sito, magari Facebook, e poi dimenticarvi o perdere il fogliettino con la vostra nota?

Il più famoso portale di social network esistente vi offre l’opportunità di recuperare in tutta sicurezza la vostra password.


Al momento dell’iscrizione a Facebook infatti, oltre ai vostri dati personali, vi viene chiesto un indirizzo di posta elettronica valido, fondamentale per recuperare la vostra parola segreta.

Ecco il procedimento per recuperare la password di Facebook:

  1. Accedere alla pagina di autenticazione di Facebook.
  2. Cliccare sulla voce Hai dimenticato la password? posta direttamente sopra il campo dove abitualmente si inserisce la password.
  3. Digitare nell’apposito campo le parole visualizzate sullo schermo, nel caso in cui le parole non siano chiare cliccare sulla voce Prova con parole diverse.Questo procedimento serve per verificare che voi siate una persona reale e non un programma che voglia rubare la password ad un’utente.
  4. Digitate la mail che utilizzate per accedere a Facebook e di cui avete dimenticato la password.
  5. Cliccate su Continua.
  6. Se avete completato correttamente i passi precedenti,comparirà la miniatura della foto del vostro account.Cliccate quindi sul pulsante Reimposta la mia password.
  7. A questo punto riceverete un link per reimpostare la password direttamente sulla mail del vostro account.

A questo punto, se lo ritenete opportuno, potrete modificare la password di Facebook, in maniera da sceglierne una di più facile memorizzazione.